1) CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Ridente cittadina balneare, dominata da un castello medievale circondato da un antico borgo racchiuso dalle mura.
Il paese è diviso in due dal fiume Bruna che dà luogo al caratteristico porto canale sempre affollato da vele e pescherecci.
L'arenile di finissima sabbia, va dal lato nord sino a Punta Ala e al lato sud sino a Marina  di Grosseto.

Tutto questo comprensorio è delimitato da una fittissima pineta.
In questo contesto è inserito l'Hotel Anfora dotato di ampio parcheggio riservato ai propri clienti e un parco di circa 2000 mq. a servizio dell'albergo.
Dista 150 mt. sia dal mare che dalla pineta.Dispone di 20 camere doppie e 6 singole, tutte con servizi, TV, telefono con linea diretta, balcone e ascensore.
Nell'ampia sala ristorante vengono serviti il pranzo e la cena a base di tipica cucina toscana, il breakfast viene servito nella veranda, mentre il bar rimane sempre aperto a disposizione del cliente.

2) ESCURSIONI IN MAREMMA
E' possibile effettuare escursioni all'interno della costa alla scoperta di antiche città etrusche scavate nel tufo quali: Sorano, Pitigliano Sovana. Visitare siti archeologici e centri storici come  Populonia, Roselle, Vetulonia, Massa Marittima, Grosseto.


3) CENTRI TERMALI
Saturnia, Petriolo e il Calidario (Venturina), sono centri termali le cui acque curative hanno una temperatura costante di circa 37° C. lungo tutto l'arco dell'anno.

4) PARCHI E OASI
Il parco dell'Uccellina è sicuramente il parco naturale più vario e caratteristico d'Italia e tutela al suo interno tutti gli ambienti tipici della maremma.Visitarlo diventa una necessità. Come del resto vanno visitate le oasi WWF Diaccia Botrona, attigua all'abitato di Castiglione della Pescaia e l'oasi WWF di Orbetello.
Il parco faunistico del Monte Labbro, è caratterizzato, oltre alla bellezza naturale del luogo, anche dalla storia, per certi aspetti affascinante del predicatore Davide Lazzaretti che diede luce al culto dei Giurisdavidici.

5) STAZIONI CLIMATICHE DEL MONTE AMIATA
Sovrasta il paesaggio in lontananza la mole del Monte Amiata, luogo di villeggiatura sia estivo che invernale che si erge fino a 1842 metri. All'interno verso Siena, la Strada dei Vini: Montalcino, Montepulciano, Pienza, con i loro prodotti tipici e artigianali.

6) PARTENZE PER LE ISOLE
E' possibile raggiungere tutte le isole dell'Arcipelago Toscano con partenze  da Piombino o da Porto S. Stefano.

7) CITTA' TURISTICHE PRINCIPALI
Non molto distanti si possono visitare Pisa a 120 km., Firenze a 160 km., Roma a 200 km.

8) ITINERARI PER GITE TURISTICHE

9) www.maremmainbicicletta.it
Il nostro staff qualificato ed esperto propone passeggiate guidate in mountain bike lungo percorsi prestabiliti attraverso il territorio maremmano.
Con tappe per degustazioni di vini e formaggi del luogo…chiamaci per info e costi
Tel. 3391112426
 

Augurandovi un buon soggiorno, rimaniamo a Vostra disposizione
per qualsiasi informazione.